Master Psicoterapia Strategica ad Orientamento Neuroscientifico 2018-10-05T13:33:57+00:00

Master Psicoterapia Strategica ad orientamento neuroscientifico

Il master è rivolto a medici e psicologi già specializzati in psicoterapia ed offre l’addestramento ad un metodo di cura sia per disturbi di stampo psicologico con sintomatologia fisica, sia disturbi e/o patologie esclusivamente corporee con risvolti psicologici.

Il master, unico nel suo genere, rappresenta un nuovo modo di concepire la cura, superando la tradizionale distinzione tra patologie corporee e mentali. Verrà utilizzata una innovativa forma di trattamento, fondata sulle nuove e straordinarie scoperte neuroscientifiche fatte in campo psicologico, medico e riabilitativo.

Finalità

Il master è l’unico corso di alta formazione ad essere completamente dedicato agli studi e all’approccio terapeutico di E. L. Rossi, esperto di fama mondiale nella cura integrata mente-corpo e padre della genomica psicosociale.

La psicoterapia ad orientamento genomico rappresenta una svolta unica e rivoluzionaria nel modo di trattare molteplici disturbi di difficile gestione come i non communicable diseases e altre patologie croniche.

La psicoterapia ad orientamento genomico è in grado di contribuire in modo significativo al miglioramento delle condizioni di salute di persone che si trovano a combattere una importante sfida contro i tumori, le malattie autoimmuni, le malattie degenerative del sistema nervoso, le malattie infiammatorie ecc.

Senza cadere in facili entusiasmi di guarigione miracolose e sempre in integrazione con le terapie mediche e farmacologiche ufficiali, la psicoterapia ad orientamento genomico mostra, con risultati evidenced based, di essere in grado di aumentare l’efficacia dei medicinali e quindi aumentare la qualità di vita e la risposta mente-corpo dei pazienti nel contrastare la malattia. In particolar modo attraverso un potenziamento della risposta immunitaria e della risposta antinfiammatoria.

Il metodo formativo impiegato si ispira ai migliori modelli di stampo internazionale con una grandissima apertura e attenzione alla dimensione pratica e all’intervento. I docenti di fama internazionale offrono un modello di formazione che, a partire da una analisi del profilo del medico o dello psicoterapeuta in formazione e del contesto in cui operano, valorizza strumenti ed abilità utili a potenziare l’efficacia terapeutica di cui dispongono.

Modulistica

Per iscriversi al Master in Psicoterapia Strategica ad orientamento Neuroscientifico, il candidato dovrà compilare l’apposito modulo, scaricabile sul sito web, e consegnare lo stesso a mano o a mezzo raccomandata A/R presso il C.I.P.P.S., Via Antonio Amato 20/22, 84131 – Salerno.

La domanda dovrà essere corredata dai seguenti documenti:

  1. un curriculum corredato di certificato di laurea e diploma di specializzazione in psicoterapia;
  2. copia del documento di identità e del codice fiscale;
  3. due fotografie formato tessera.
Scarica la Scheda del Corso
Scarica la Domanda di iscrizione

RICHIEDI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI