Master Psicoterapia Strategica ad orientamento neuroscientifico

Il master è rivolto a medici e psicologi già specializzati in psicoterapia ed offre l’addestramento ad un metodo di cura sia per disturbi di stampo psicologico con sintomatologia fisica, sia disturbi e/o patologie esclusivamente corporee con risvolti psicologici.

Il master, unico nel suo genere, rappresenta un nuovo modo di concepire la cura, superando la tradizionale distinzione tra patologie corporee e mentali. Verrà utilizzata una innovativa forma di trattamento, fondata sulle nuove e straordinarie scoperte neuroscientifiche fatte in campo psicologico, medico e riabilitativo.

Finalità
Il master è dedicato all’approccio terapeutico di E. L. Rossi, esperto di fama mondiale nella cura integrata mente-corpo e padre della genomica psicosociale.

La psicoterapia ad orientamento genomico rappresenta una svolta unica e rivoluzionaria nel modo di trattare molteplici disturbi di difficile gestione come i non communicable diseases e altre patologie croniche.

La psicoterapia ad orientamento genomico è in grado di contribuire in modo significativo al miglioramento delle condizioni di salute di persone che si trovano a combattere una importante sfida contro i tumori, le malattie autoimmuni, le malattie degenerative del sistema nervoso e le malattie infiammatorie.

Senza cadere in facili entusiasmi di guarigione miracolose e sempre in integrazione con le terapie mediche e farmacologiche ufficiali, la psicoterapia ad orientamento genomico mostra, con risultati evidenced based, di essere in grado di aumentare l’efficacia dei medicinali e quindi aumentare la qualità di vita e la risposta mente-corpo dei pazienti nel contrastare la malattia, attraverso un potenziamento della risposta immunitaria e della risposta antinfiammatoria.

Per richiedere un colloquio attitudinale, la scheda del corso e la domanda di ammissione scrivere a segreteria@cipps.it

RICHIEDI INFORMAZIONI